Danni alla stazione ferroviaria di Mortara: individuato e denunciato il responsabile

Nelle scorse giornate, la stazione ferroviaria di Mortara, uno dei punti nevralgici del sud-ovest della Lombardia, è stata oggetto di atti vandalici. Fortunatamente, grazie all’efficace operato dei Carabinieri di Candia Lomellina, il responsabile è stato individuato e denunciato.

I danneggiamenti sono avvenuti lo scorso sabato 4 novembre 2023, quando un giovane egiziano di 22 anni, senza dimora e con precedenti penali, identificato come A.F.M.A.A., è stato sorpreso mentre danneggiava la struttura. Ignorando la presenza di altri pendolari presenti nella sala d’aspetto, l’uomo ha vandalizzato la sala d’attesa e alcune porte a vetro della stazione, utilizzando sassi raccolti dalla massicciata della linea ferroviaria.

Fortunatamente, grazie alla rapida risposta dei Carabinieri, il responsabile è stato prontamente bloccato sul posto. Dopo essere stato fermato, A.F.M.A.A. è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia. Le indagini sulle motivazioni di tali danneggiamenti proseguiranno, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di prevenire ulteriori danni e di garantire la sicurezza degli utenti della stazione ferroviaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui