Acinque Energia, l’azienda multiservizi che fornisce luce e gas a molte utenze di Varese, mette in guardia i propri clienti dai recenti tentativi di raggiro telefonico. Negli ultimi tempi, infatti, sono state segnalate numerose chiamate fraudolente che cercano di ingannare i clienti, spacciandosi per operatori del gruppo. I truffatori utilizzano diverse scuse, come un aumento delle tariffe, la scadenza di un contratto o addirittura la cessazione della fornitura, per convincere gli utenti a passare ad un altro fornitore.
Acinque Energia ha voluto specificare che le telefonate commerciali non sono il metodo di ingaggio dell’azienda, che si basa sulla trasparenza delle proposte commerciali e non cambia le condizioni contrattuali tramite una semplice telefonata. Per tutelare i propri clienti, l’azienda ha creato uno strumento ad hoc disponibile sul sito www.acinque.it/chiamate-sospette, che permette di verificare l’affidabilità di una chiamata in modo preciso. Inoltre, l’azienda invierà comunicazioni dirette ai propri clienti per metterli in guardia da queste telefonate fraudolente.
Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia, ha dichiarato che sono state ricevute numerose segnalazioni riguardo a questo problema. Il mercato del gas è caratterizzato da una forte competizione che talvolta può sfociare in truffe come queste chiamate fraudolente. Acinque Energia, oltre ad essere radicata nei territori in cui opera, vuole differenziarsi anche per il suo stile, che si basa sulla chiarezza e professionalità.