Incidente stradale paralizza il traffico a Sondrio

Martedì 07 novembre 2023, nel tardo pomeriggio, si è verificato un incidente stradale che ha causato seri problemi alla circolazione in entrata e in uscita da Sondrio, nella zona della Sassella.

Lo scontro tra due auto è avvenuto alle 17 nel tratto tra la rotonda della Sassella e l’inizio della tangenziale del capoluogo valtellinese. Le cause esatte dell’incidente devono ancora essere chiarite, ma sembra che le due vetture si siano scontrate frontalmente o lateralmente. In quel momento stava piovendo intensamente e la scarsa visibilità, insieme all’asfalto scivoloso, potrebbero essere all’origine dell’incidente. Fortunatamente, le tre persone a bordo delle auto coinvolte hanno riportato solo ferite lievi e sono state trasportate all’ospedale di Sondrio per ricevere le cure necessarie.

Le conseguenze sull’arteria stradale sono state più serie, con il traffico che è rimasto praticamente bloccato per oltre due ore. Una lunga fila di auto si è formata sia sulla tangenziale di Sondrio che lungo viale Stadio, con la coda che iniziava quasi alla rotonda di viale Milano. Non c’erano vie alternative per uscire dalla città e il traffico si è intensificato anche su alcune vie cittadine, come via Mazzini, via Aldo Moro e via Tonale, dove molti automobilisti hanno cercato di trovare un percorso alternativo alla tangenziale completamente congestionata. La situazione difficile, aggravata dall’orario di punta caratterizzato da un traffico intenso, non si è risolta prima della serata. Solo verso le 19 è stato possibile ripristinare la circolazione stradale in senso unico alternato, ma ci sono volute ancora più di un’ora prima che tornasse a essere scorrevole.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della Polizia stradale e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio. Questo ennesimo incidente mette in evidenza le problematiche viabilistiche di questa zona, dove basta un solo incidente per bloccare completamente le strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedentePiuro svela i segreti nascosti del Rinascimento
Articolo successivoLa scoperta di una rete criminale a Cremona e Monza Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui