La Compagnia Carabinieri di Cantù ha svolto una serie di controlli del territorio durante il fine settimana, coinvolgendo i militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri. Questi interventi hanno portato a 5 denunce in stato di libertà. I risultati ottenuti dai reparti dipendenti sono i seguenti.

I militari della Stazione Carabinieri di Cermenate hanno denunciato un 46enne pluripregiudicato per guida con patente revocata e segnalato all’Autorità Amministrativa per uso di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato a Bregnano mentre era alla guida della sua auto e gli sono state trovate 1,38 grammi di eroina e cocaina.

Nel corso di un altro controllo antidroga nella stessa zona, nota per lo spaccio, i militari hanno controllato un 24enne straniero senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato, a bordo di una BMW insieme ad altri due pregiudicati di 22 e 23 anni. Durante la perquisizione del veicolo e dei tre uomini, sono stati trovati un telefono cellulare, 0,8 grammi di hashish, 0,5 grammi di cocaina e denaro contante. Il 24enne straniero è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno denunciato un 53enne pluripregiudicato per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato controllato nel territorio del Comune di Inverigo dopo un incidente stradale e gli è stata ritirata la patente.

Gli stessi militari hanno denunciato un 29enne tossicodipendente e pluripregiudicato per evasione. L’uomo, che era sottoposto agli arresti domiciliari, si era reso irreperibile ai controlli effettuati dai Carabinieri.

Infine, i militari del NOR – Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 36enne per evasione. L’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in una località della Provincia di Sondrio ed è stato segnalato dalla Questura di Como come alloggiato in un albergo della zona. Dopo averlo rintracciato, i Carabinieri lo hanno riportato nel luogo in cui stava scontando la pena e lo hanno denunciato in stato di libertà.

Articolo precedentePianta un albero a Merone e contribuisci alla creazione di un nuovo polmone verde
Articolo successivoIl camping “No Stress” a Como: l’incendio che ha destato preoccupazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui