I fatti accaduti nella serata di ieri, martedì 7 dicembre 2023, prima del furto avvenuto in piazza San Rocco, hanno visto protagonisti due giovani stranieri senza fissa dimora, fermati dalla Polizia di Stato con una dose di hashish in loro possesso, ma non solo.

Durante la serata di ieri, una volante della Polizia, impegnata nel costante controllo del territorio cittadino, ha deciso di controllare due individui che si trovavano di fronte alla stazione delle FNM di Como Borghi. I due soggetti, cittadini tunisini di 18 e 22 anni senza un domicilio fisso, risultavano essere irregolari sul territorio e con precedenti di polizia. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di circa 1,5 grammi di hashish.

Una volta trasferiti in Questura e dopo aver effettuato i controlli di routine, è emerso che il giovane di 18 anni era stato espulso con un ordine del Questore emesso nel mese di luglio precedente. Pertanto, oltre alla sanzione amministrativa e alla segnalazione per il possesso di droga, è stato denunciato a piede libero per non aver rispettato il provvedimento di espulsione.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine sul territorio e la necessità di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. La presenza di individui senza fissa dimora e irregolari sul territorio rappresenta un problema da affrontare con determinazione, al fine di garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

È fondamentale continuare ad adottare misure di prevenzione e controllo per contrastare il traffico di droga e garantire la tranquillità dei cittadini. Solo attraverso un’azione coordinata delle forze dell’ordine e delle istituzioni sarà possibile combattere efficacemente questo fenomeno e garantire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteLa rapina a Milano: il cittadino palestinese estradato a Como
Articolo successivoLa storia del Camping No Stress a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui