Un incendio è scoppiato ieri sera, 7 novembre, presso il Camping No Stress in via Cecilio. L’allarme è scattato intorno alle 23.30. Alcune casette sono state coinvolte dall’incendio, creando un problema con il generatore di corrente che ha causato un’interruzione dell’elettricità per gli abitanti. Sono stati coinvolti 2 bungalow, una legnaia e un’auto. Fortunatamente, le bombole del gas presenti per uso domestico, coinvolte in parte dall’incendio, sono state messe in sicurezza senza causare esplosioni.

All’arrivo dei vigili del fuoco, quattro squadre hanno evacuato inizialmente tutte le casette, anche se solo le due all’ingresso del Camping sono state interessate dall’incendio. Non ci sono feriti e si stanno indagando le cause dell’incendio. Sono intervenute anche le volanti della questura di Como e il personale del 118.

La storia del campeggio

Il Camping No Stress ha fatto notizia lo scorso febbraio quando, a causa di alcune irregolarità, il Comune ha emesso un’ordinanza di sgombero per i residenti, che dovevano lasciare la struttura all’aria aperta entro 24 ore dalla notifica. Il problema riguardava un incidente causato da una perdita di monossido di carbonio, e per questo motivo il campeggio era stato dichiarato inagibile fino a quando le caldaie non fossero state sostituite.

Alcune delle persone che vivono al Camping, anche se non tutte, sono senza tetto e hanno trovato una casa qui, pagando regolarmente un affitto.

Articolo precedenteGiovani stranieri fermati con droga a Como: l’importanza dei controlli sul territorio
Articolo successivoInfortunio sul lavoro a Castel San Pietro: operaio ferito durante lavori di riparazione idraulica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui