Negli ultimi tempi si è verificato un aumento considerevole e in crescita delle chiamate fraudolente ai danni dei clienti del Gruppo Acinque nelle province di Como, Lecco, Monza e Varese. Soggetti sconosciuti, fingendosi operatori di Acinque, propongono in modo subdolo di passare ad un altro fornitore, sfruttando come pretesto un aumento delle tariffe, una scadenza contrattuale o addirittura una falsa interruzione del servizio.
L’ufficio stampa dell’azienda, che si occupa di fornire energia e servizi, ha sottolineato che questa non è assolutamente la modalità di operare di Acinque, che si basa sulla trasparenza delle proposte commerciali e non modifica le condizioni contrattuali tramite una semplice telefonata. Al fine di proteggere i propri clienti, che possono sempre fare riferimento agli spazi Acinque e ai numerosi canali di contatto per fugare ogni dubbio, l’azienda ha sviluppato uno strumento apposito disponibile sul sito www.acinque.it/chiamate-sospette, che consente di verificare in modo preciso l’affidabilità della chiamata e mette in guardia la propria community.
Nei prossimi giorni, l’azienda invierà comunicazioni dirette ai propri clienti, al fine di avvisarli dell’attività fraudolenta in corso e sconsigliare di dare credito a chi si finge Acinque minacciando interruzioni di fornitura, aumenti di prezzo o cessazione dell’attività. L’obiettivo è quello di sottolineare che Acinque non effettua telefonate per dare brutte notizie.
“Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia, ha sottolineato che sono state davvero numerose le segnalazioni ricevute. Il mercato del gas è caratterizzato da una competizione spietata che, talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può sfociare in truffe. La nostra azienda, oltre a essere radicata nei territori in cui opera, vuole fare la differenza anche nel modo di fare impresa: è fondamentale presentarsi con chiarezza e professionalità”, ha dichiarato Perrone.
È importante che i clienti di Acinque siano consapevoli di questa situazione e che prestino attenzione alle telefonate sospette. In caso di dubbi, è sempre consigliabile contattare direttamente l’azienda tramite i canali ufficiali per verificare l’autenticità della chiamata. La sicurezza dei clienti è una priorità per Acinque e saranno adottate tutte le misure necessarie per contrastare le attività fraudolente.