Un cittadino della Costa d’Avorio di 32 anni è stato arrestato a Busto Arsizio dopo aver molestato le persone e aver aggredito i poliziotti intervenuti. La situazione è degenerata ieri mattina intorno alle 8.30, quando la polizia di Stato è stata chiamata in piazza Manzoni a causa di un uomo che disturbava i passanti.

Gli agenti del commissariato di Ps hanno individuato l’uomo, già noto per comportamenti simili che avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine in precedenza, in un bar della piazza. Hanno chiesto all’uomo di uscire per identificarlo, ma la sua risposta è stata un violento calcio al bancone del bar, danneggiandolo. Successivamente, l’uomo si è opposto con forza ai poliziotti, che stavano cercando di contenerlo con l’aiuto di una pattuglia della polizia locale. Ha colpito gli agenti con calci e pugni, causando lesioni a tre di loro che richiederanno sei giorni per guarire. Una volta ammanettato e fatto salire sulla vettura di servizio, l’uomo ha danneggiato il mezzo in più parti.

L’uomo ha poi mostrato lo stesso atteggiamento anche nel commissariato, dove è riuscito per un attimo a sottrarsi alla sorveglianza e ha infranto una porta a vetri con una spallata.

L’uomo, che non aveva documenti con sé, è stato identificato come cittadino della Costa d’Avorio di 32 anni ed è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali, nonché per i danneggiamenti causati nel bar, sul mezzo e nel commissariato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui