Assi abbigliamento, un negozio che ha fatto la storia del commercio locale a Vimercate, chiude dopo quasi 80 anni di attività. Questo negozio, passato di generazione in generazione, è stato gestito per anni dai fratelli Andrea e Marco Assi, che hanno preso il posto del padre Enrico, fondatore dell’attività nel lontano 1945.

Tutto ebbe inizio con una piccola fabbrica di scarpe e un negozio per rivenderle in piazza Santa Stefano. Successivamente, nel 1948, il negozio si trasferì vicino a Villa Sottocasa, dove nel corso dei decenni si sono sviluppate le calzature sportive e poi l’abbigliamento per uomo e donna, che rappresenta ancora oggi il core business del negozio. La clientela, infatti, è composta non solo da vimercatesi, ma anche da persone provenienti da altre zone.

Il motto di Assi abbigliamento è sempre stato “Hai bisogno di qualcosa? Noi te lo troviamo!”. Questo approccio attento e personalizzato ha permesso al negozio di affermarsi nel tempo, acquisendo una solida reputazione tra i clienti.

Purtroppo, le difficoltà legate ai negozi di vicinato e altri motivi hanno portato i fratelli Assi a prendere la difficile decisione di abbassare la serranda nel corso dei primi mesi del 2024. Una decisione che li ha dispiaciuti, ma che è stata inevitabile.

Con la chiusura di Assi abbigliamento, Vimercate perde un pezzo di storia del commercio locale. Il negozio, infatti, è diventato nel corso degli anni un’istituzione nel panorama commerciale della città, lasciando un vuoto difficile da colmare.

I fratelli Assi vogliono ringraziare tutti coloro che hanno supportato il negozio nel corso degli anni, sottolineando che il loro impegno è sempre stato quello di soddisfare le esigenze dei clienti. Nonostante la chiusura del negozio, il loro spirito imprenditoriale e la passione per il commercio continueranno a vivere in altri progetti futuri.

In conclusione, la chiusura di Assi abbigliamento rappresenta la fine di un’era per Vimercate, ma allo stesso tempo apre la porta a nuove opportunità e sfide per il futuro del commercio locale.

Articolo precedenteArcore si mobilita per aiutare i senzatetto
Articolo successivoOperazione antidroga nel Parco delle Groane a Cogliate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui