Controlli antidroga nel Parco delle Groane: due arresti per furto di auto e possesso di stupefacenti
La polizia provinciale di Monza e Brianza ha effettuato dei controlli antidroga all’interno del Parco delle Groane, durante i quali ha fermato due uomini originari della provincia di Como. I due individui erano andati a fare “shopping” di stupefacenti e, cosa ancora più grave, erano a bordo di un’automobile rubata.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio dell’altro giorno, quando gli agenti in borghese hanno notato il comportamento sospetto di due persone a bordo di un’auto di colore rosso, molto appariscente, parcheggiata in via delle Primule. I sospetti sono scesi dal veicolo e si sono addentrati a piedi nella vegetazione, per poi tornare poco dopo.
Gli agenti hanno deciso di perquisire i due individui e durante la perquisizione è stato trovato uno di loro con una piccola quantità di droga, chiaramente destinata per uso personale. Successivamente sono stati effettuati ulteriori accertamenti, dai quali è emerso che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine. Inoltre, è stato scoperto che l’automobile era stata rubata a Seveso lo scorso 8 ottobre e apparteneva a un cittadino residente a Lentate sul Seveso.
I due uomini sono stati denunciati a piede libero per i reati di furto di autovettura e possesso di stupefacenti. La polizia provinciale di Monza e Brianza continua a vigilare sul territorio, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.