La città di Como sta investendo oltre 3 milioni di euro per la realizzazione e sistemazione delle strade e dei marciapiedi cittadini. Ieri sera, durante il consiglio comunale, è stato presentato l’aggiornamento del Programma Triennale dei lavori pubblici per il periodo 2023-2025 e dell’elenco annuale per il 2023.

Nel dettaglio, sono stati stanziati oltre 2 milioni di euro per le strade e 1 milione e 695mila euro per i marciapiedi. Se tutto procederà senza intoppi, la prossima primavera dovrebbero partire ben 23 cantieri, che riguarderanno sia le strade che i marciapiedi.

Per quanto riguarda i lavori sui marciapiedi, le vie interessate dagli interventi saranno via Dannunzio, via Rezzonico, via Valleggio, via Castelnuovo, via Italia Libera, via Manzoni e via Foscolo. Inoltre, sono stati destinati 600mila euro per la realizzazione dei marciapiedi lungo il lungolago Trieste e il viale Geno, che saranno realizzati in porfido.

La progettazione dei lavori sarà completata entro la fine dell’anno, mentre l’inizio degli interventi è previsto per i mesi di marzo-aprile. Questo investimento mira a migliorare la viabilità cittadina e a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini che utilizzano le strade e i marciapiedi ogni giorno.

L’amministrazione comunale di Como dimostra così la sua attenzione verso l’infrastruttura urbana e il benessere dei suoi abitanti, investendo risorse significative per migliorare la qualità della vita nella città. Speriamo che questi lavori vengano eseguiti in modo efficiente e che i risultati siano apprezzati dalla comunità.

Articolo precedenteGuida sicura in inverno a Como
Articolo successivoIl Lago di Como: tra pioggia e sole, il livello inizia a diminuire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui