Ieri notte, in piazza San Rocco a Como, si è verificato un furto particolarmente astuto. Mentre un uomo era impegnato in una conversazione, l’altro si è avvicinato alla macchina con il finestrino abbassato e ha rubato i soldi dal portafoglio.

Il conducente dell’auto si era fermato per fumare una sigaretta e aveva abbassato il finestrino per far circolare l’aria. Approfittando della situazione, i due malviventi si sono avvicinati sotto il pretesto di chiedere una sigaretta. Uno di loro ha approfittato del finestrino aperto per rubare due banconote da 20 euro dal portafogli.

Dopo aver commesso il furto, i due uomini si sono allontanati rapidamente e si sono mescolati tra gli altri cittadini stranieri che si trovavano lì vicino, dormendo su alcuni giacigli improvvisati accanto alla chiesa. Le volanti della polizia sono intervenute e hanno ascoltato la testimonianza della vittima, un uomo di 32 anni proveniente da Caserta e residente a Cernobbio.

Una volta arrivato in questura per sporgere denuncia, il giovane è stato in grado di riconoscere i ladri grazie a un album fotografico. Si trattava di due cittadini del Ghana, di 31 e 33 anni, entrambi senza una dimora fissa e con precedenti penali. Inoltre, il 31enne era irregolare sul territorio italiano.

I due uomini sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso, mentre il 31enne è stato anche denunciato per violazione della legge sull’immigrazione.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di prestare attenzione ai propri averi e di essere vigili anche in situazioni apparentemente tranquille come quella di fermarsi per fumare una sigaretta in macchina. La polizia di Como continuerà a monitorare la situazione e ad adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui