Guida contromano e ubriaco: deferito dalla Polizia Locale di Limbiate. Nei guai un 46enne fermato durante la manovra pericolosa, a bordo dell’auto anche due minori

Un uomo di 46 anni è stato fermato dalla Polizia Locale di Limbiate mentre stava eseguendo una manovra pericolosa. Durante il controllo è risultato positivo all’alcol test, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. A bordo dell’auto erano presenti anche due minori. L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Ha rischiato due incidenti

Sabato verso le 12, una pattuglia della Polizia Locale stava transitando lungo viale Lombardia quando, all’incrocio con via Trieste, gli agenti hanno notato una Volkswagen Golf che, dopo aver percorso viale Lombardia, ha improvvisamente svoltato a destra per entrare in via Trieste, andando contromano nel senso unico. Poco dopo, l’auto ha incrociato due veicoli che per fortuna sono riusciti ad evitarla.

Conducente raggiunto dalla Polizia Locale

Il conducente della Golf ha poi cercato di invertire la marcia, ma è stato raggiunto dalla Polizia Locale. Gli agenti hanno subito notato che l’uomo, un italiano di 46 anni, presentava evidenti segni di ubriachezza. Inoltre, a bordo del veicolo viaggiavano anche due minori.

Gli accertamenti con l’alcol test

Il 46enne è stato sottoposto al pre-test per rilevare il tasso alcolemico, che ha dato esito positivo. Successivamente è stato accompagnato al comando di piazza V Giornate e sottoposto alle prove etilometriche, che hanno rilevato un valore superiore a 1,5 g/l di alcool. Il conducente è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida ritirata. Inoltre, dovrà pagare una sanzione per la guida contromano.

Articolo precedenteUn giovane di 25 anni condannato per l’omicidio della madre ad Aicurzio
Articolo successivoL’ospedale di Lissone: una situazione inaccettabile per i pazienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui