Negli ultimi tempi si è verificato un aumento significativo e in continuo aumento di chiamate fraudolente ai danni dei clienti del Gruppo Acinque. L’azienda stessa ha confermato questa situazione ed ha invitato i propri clienti a fare attenzione, fornendo loro alcuni semplici consigli per evitare truffe.
Soggetti sconosciuti, fingendosi operatori di Acinque, propongono in modo subdolo di passare ad un altro fornitore, sfruttando come pretesto un aumento delle tariffe, una scadenza contrattuale o una presunta cessazione della fornitura. Questo non è assolutamente il modo in cui Acinque opera, in quanto punta sulla trasparenza delle sue proposte commerciali e non cambia le condizioni contrattuali tramite una telefonata.
Al fine di proteggere i propri clienti, che possono sempre fare riferimento agli spazi Acinque e ai numerosi canali di contatto per dissipare ogni dubbio, l’azienda ha creato uno strumento apposito disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, con il quale è possibile verificare l’affidabilità della chiamata in modo preciso e mettere in guardia la propria community.
Nei prossimi giorni, verranno inviate comunicazioni dirette ai clienti: “Gentile cliente, attenzione! Sono in corso telefonate fraudolente. Diffidate di chi si finge Acinque minacciando la sospensione della fornitura, l’aumento dei prezzi o la cessazione dell’attività. Non vi chiamiamo per dare brutte notizie”.
Sono state molte le segnalazioni ricevute. Il mercato del gas è interessato da una competizione spietata che talvolta, come nel caso delle chiamate fraudolente, può sfociare in truffe. La nostra azienda, oltre ad essere radicata nei territori in cui opera, desidera differenziarsi anche per il suo stile: è fondamentale presentarsi con chiarezza e professionalità, afferma Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia.