Disavventura sul Passo San Marco: tre giovani bloccati dalla neve

Tre giovani si sono ritrovati in una spiacevole situazione sul Passo San Marco, nel territorio di Averara. Dopo aver raggiunto il passo con la propria automobile, sono rimasti bloccati a causa della neve e hanno dovuto richiedere l’intervento del soccorso alpino.

La VI Delegazione Orobica è stata allertata intorno alle 20.30 di ieri sera, giovedì 9 novembre, grazie alla segnalazione dei vigili del fuoco. Le squadre di soccorso hanno raggiunto i giovani a bordo dei mezzi fuoristrada.

I tre ragazzi si erano trovati bloccati vicino al rifugio, a circa 2.000 metri di altitudine, a causa delle abbondanti nevicate. Fortunatamente, non hanno riportato ferite e sono stati riportati in sicurezza a valle dai soccorritori.

L’intervento dei soccorsi si è concluso qualche ora più tardi, poco prima delle 3 di questa notte. È importante ricordare quanto sia fondamentale essere preparati e attenti quando si affrontano situazioni di questo genere. La montagna, soprattutto durante i periodi invernali, può nascondere insidie e pericoli che vanno affrontati con la massima prudenza.

È sempre consigliabile informarsi sulle condizioni meteo e sulle strade prima di intraprendere un viaggio in montagna. In caso di emergenza, è fondamentale contattare immediatamente i soccorsi e seguire le loro indicazioni per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Speriamo che questa disavventura sia servita da lezione e che tutti possano imparare a rispettare la montagna e a prendere le giuste precauzioni per evitare situazioni rischiose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui