Scoperto il ladro nel suo ristorante grazie al cellulare, il denaro rubato è stato poi recuperato.

Nella notte di mercoledì 8 novembre 2023, alle 4 del mattino, la Polizia di Stato è intervenuta in Via Musei e Via Beccaria a Brescia per un furto con scasso. Il responsabile è stato colto in flagranza di reato e arrestato.

Tutto è iniziato con una chiamata al numero di emergenza 112 NUE da parte di una donna. Quest’ultima ha riferito agli operatori di aver visto, tramite l’applicazione delle telecamere di videosorveglianza del suo ristorante sul suo smartphone, un individuo intento a maneggiare vicino al bancone per rubare il denaro dalla cassa.

Una volta ricevute le informazioni necessarie, la Centrale Operativa della Questura ha immediatamente inviato sul posto due volanti, che hanno individuato, bloccato e accompagnato il ladro in Questura. Quest’ultimo si trovava ancora all’interno del locale e aveva con sé il denaro sottratto dalla cassa. Gli agenti hanno anche scoperto che l’uomo era entrato nel ristorante forzando la porta con un cacciavite.

I 600 euro rubati sono stati successivamente restituiti alla proprietaria del locale. La donna ha presentato una querela nei confronti del ladro, il quale è stato arrestato.

Grazie alla rapida segnalazione e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile recuperare il denaro rubato e assicurare alla giustizia il responsabile del furto. Questo episodio dimostra l’importanza della videosorveglianza e dell’utilizzo delle nuove tecnologie per la sicurezza dei locali commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui