Brutto incidente questa mattina intorno alle 10 a Desenzano. Un pedone, secondo le prime informazioni si tratterebbe di un uomo di 55 anni, è stato investito da un’auto che viaggiava in direzione Sirmione mentre stava attraversando sulle strisce in viale Guglielmo Marconi.
Subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto è arrivata un’auto medica che ha prestato i primi soccorsi, dopodiché il 55enne è stato caricato sull’elisoccorso che in codice rosso ha effettuato il trasferimento all’ospedale Civile di Brescia. Rilievi degli agenti del Commissariato di Polizia di Desenzano.
Questo incidente ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione quando attraversiamo la strada. Soprattutto in prossimità delle strisce pedonali, è fondamentale guardare sia a sinistra che a destra per verificare che non ci siano veicoli in arrivo. Inoltre, è consigliabile evitare di utilizzare cellulari o auricolari durante la traversata, in modo da mantenere piena concentrazione sull’ambiente circostante.
La Polizia e le auto mediche sono sempre pronte ad intervenire in caso di incidenti stradali, ma è compito di ognuno di noi adottare comportamenti responsabili per evitare tali situazioni. Rispettare le regole del codice stradale, essere consapevoli dell’ambiente circostante e mantenere la prudenza sono solo alcune delle azioni che possiamo intraprendere per garantire la nostra sicurezza e quella degli altri.
In questo caso, auguriamo al pedone coinvolto nell’incidente una pronta guarigione e speriamo che serva da monito per tutti noi. La strada può essere un luogo pericoloso, ma se tutti adottiamo comportamenti responsabili, possiamo contribuire a ridurre il numero di incidenti e mantenere la nostra comunità al sicuro.
© Riproduzione riservata