I Carabinieri di Turate hanno preso provvedimenti nei confronti di un ragazzo di 15 anni, che è stato collocato in comunità a seguito della denuncia presentata dalla madre per maltrattamenti in famiglia. Lo scorso maggio erano iniziati una serie di episodi gravi di maltrattamenti all’interno della famiglia, che hanno portato alla decisione di intervenire da parte delle autorità.
Allo stesso tempo, i Carabinieri di Mozzate hanno denunciato un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento. L’uomo, ospite insieme alla sua compagna in una struttura ricettiva, avrebbe minacciato e aggredito la donna di fronte alla loro figlia intorno alle 3 del mattino. Inoltre, al termine della lite, avrebbe danneggiato l’auto della compagna che era parcheggiata fuori dalla struttura.
Entrambi i casi dimostrano l’importanza di denunciare episodi di maltrattamenti in famiglia e di intervenire tempestivamente per proteggere le vittime. Le forze dell’ordine sono pronte a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte in situazioni di violenza domestica.