La Polizia allontana persone che disturbano in chiesa e bivaccano in un cantiere

Nel corso di un pattugliamento delle vie del centro di Monza, la Polizia di Stato ha notato il comportamento sospetto di una donna di nazionalità est-europea che impediva l’ingresso ai fedeli all’interno del Duomo di Monza. Nonostante la presenza della Polizia, la donna ha continuato a ostacolare l’accesso alla chiesa. Gli agenti le hanno chiesto di smettere e di allontanarsi dal luogo di culto, redigendo un provvedimento amministrativo di allontanamento dall’area del centro cittadino.

Nella stessa piazza Duomo, la Polizia ha scoperto due uomini rumeni senza dimora che stavano bivaccando all’interno di un cantiere. Avevano creato un’accampamento improvvisato con un materasso e una coperta, circondati da spazzatura che loro stessi avevano prodotto. Avevano anche con sé numerose bottiglie di bevande alcoliche già consumate.

Anche per questi due uomini è stato redatto un provvedimento di allontanamento dalle vie del centro cittadino, con l’obbligo di non tornare a bivaccare e di smettere immediatamente di consumare bevande alcoliche in luoghi pubblici, comportamento vietato da un’ordinanza comunale.

Le tre persone sono state identificate e segnalate agli Uffici Anticrimine della Questura di Monza e Brianza per adottare i provvedimenti amministrativi necessari per contrastare il degrado urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui