Un brutale attacco è avvenuto sabato sera a Rovato, quando tre sconosciuti mascherati hanno picchiato una anziana senza motivo apparente. La donna, 78 anni, vive in un appartamento al piano terra insieme al marito affetto da Alzheimer. Nonostante l’aggressione, i malviventi non hanno rubato nulla. Il racconto della donna, visibilmente scossa e con il corpo coperto di lividi, ricorda le scene del famoso film “Arancia Meccanica” di Stanley Kubrick. Il figlio ha deciso di condividere la storia sulla rivista Chiari week per denunciare pubblicamente il dramma vissuto dalla madre e per allertare la cittadinanza.
L’aggressione è avvenuta il 4 novembre, durante la festa di San Carlo, il patrono di Rovato. I tre aggressori si sono introdotti nell’appartamento della coppia intorno alle 20-20.30, passando dalla porta principale che era rimasta aperta per un errore della donna. Dopo aver attraversato il giardino, i malviventi si sono diretti verso il soggiorno, rivolgendosi sempre alla donna come se conoscessero la malattia del marito. Hanno minacciato di rubare i soldi, ma non avendo trovato nulla in casa, hanno brutalmente aggredito la donna e poi l’hanno avvolta in un tappeto.
La donna non è in grado di determinare quanto tempo sia rimasta lì, terrorizzata e sconvolta. Alla fine è riuscita a liberarsi e a chiamare un parente, ma i tre aggressori erano già spariti. Il marito era rimasto seduto tranquillamente al suo posto. L’aspetto più strano è che in casa non era stato toccato nulla, nessun cassetto aperto, nessun oggetto fuori posto.
La donna ha riportato una grave lussazione alla spalla e il braccio è stato immobilizzato. Anche se la spalla si riprenderà in 30 giorni, lo shock subito sarà difficile da superare. “Ha paura, non riesce a gestirla”, ha spiegato il figlio, convinto che ci siano troppi delinquenti in giro nonostante la presenza di brave persone nel mondo. L’aggressione è stata denunciata ai carabinieri di Rovato, ma l’indagine è ancora avvolta nel mistero. I tre aggressori sono rimasti nell’appartamento per circa venti minuti, ma molte domande rimangono senza risposta. Perché si sono introdotti nell’appartamento degli anziani? Perché non hanno cercato oggetti di valore? Cosa hanno fatto dopo aver picchiato la donna? Al momento, queste domande rimangono senza risposta.
Questo brutale attacco a via del Campo si distingue dai numerosi furti avvenuti nelle ultime due settimane a Rovato, in cui le abitazioni sono state prese di mira mentre i proprietari erano assenti. In quei casi, i malviventi hanno saccheggiato le case alla ricerca di gioielli e oggetti di valore. In confronto, l’aggressione di sabato sera è stata completamente gratuita e violenta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui