Importante esercitazione ieri mattina, sabato 11 Novembre, in Val Biandino, con 45 soccorritori impegnati, 37 dei quali appartenenti alla Stazione Valsassina e Valvarrone, insieme con il Sagf – Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia, e 8 provenienti dal Gruppo Speleologico Val Biandino. L’esercitazione è stata organizzata per testare le capacità di recupero in parete e di soccorso in caso di incidenti in montagna.

Durante l’esercitazione, i soccorritori hanno simulato un incidente in parete, con un escursionista ferito che doveva essere recuperato e portato in sicurezza. Sono state utilizzate tecniche di corda e barella per il recupero del ferito, e il tutto è avvenuto in condizioni realistiche, per testare al meglio le capacità dei soccorritori.

L’esercitazione è stata un successo, con tutti i partecipanti che hanno dimostrato grande professionalità e abilità nel gestire la situazione. Questo tipo di esercitazioni sono fondamentali per mantenere allenate le squadre di soccorso in montagna, in modo da poter intervenire in modo rapido ed efficace in caso di emergenza.

La Val Biandino è una zona molto frequentata dagli escursionisti e dagli alpinisti, quindi è importante che i soccorritori siano pronti a intervenire in caso di incidenti. Grazie a esercitazioni come quella di ieri, possiamo essere sicuri che i soccorritori saranno sempre pronti a rispondere alle chiamate di aiuto e a garantire la sicurezza di tutti coloro che si avventurano sulle montagne.

Articolo precedenteBlitz della Guardia di Finanza a Valdisotto: indagini sugli appalti pubblici
Articolo successivoRapina a Morbegno: tre giovani stranieri arrestati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui