Incendio in una ditta di Merate: nessun ferito ma evacuazione precauzionale

Questa mattina presto i Vigili del Fuoco sono intervenuti in una ditta di Merate a causa di un incendio divampato da un macchinario che produce carte speciali. Le fiamme sono state domate dai pompieri, che sono arrivati sul posto con cinque mezzi, tra cui autobotte e autoscala.

L’incidente ha costretto all’evacuazione cinquanta dipendenti, che si sono radunati nei punti di raccolta. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e non si sono verificati danni, anche se sono in corso gli accertamenti del caso.

La situazione è ora sotto controllo e l’incendio è stato domato. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Merate e di Lecco, che hanno lavorato insieme per risolvere l’emergenza. È stata anche chiamata un’ambulanza per prestare eventuali cure.

Si tratta di un episodio che sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro e della prontezza nel gestire situazioni di emergenza. È fondamentale che le aziende siano dotate di adeguate misure di prevenzione degli incendi e che i dipendenti siano formati su come agire in caso di emergenza. Solo così si può garantire la sicurezza di tutti i lavoratori e ridurre al minimo i rischi.

Articolo precedenteOperazione di soccorso vicino al rifugio Grande Faggio a Brumano
Articolo successivoPerledo: intensificati i controlli sulle strutture ricettive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui