Arrestati tre giovani stranieri per una rapina a Morbegno
Tre giovani stranieri sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Morbegno e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sondrio, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Pachino (SR). I tre, di età compresa tra i 22 e i 18 anni, sono residenti in provincia di Sondrio e sono stati accusati di rapina ai danni di un coetaneo affetto da disabilità.
La rapina è avvenuta la sera del 3 ottobre 2023 nella stazione ferroviaria di Morbegno. La vittima si trovava nel piazzale in attesa del treno per tornare a casa quando è stata avvicinata dai tre aggressori. Questi l’hanno costretta a seguirli nei bagni, prendendola per il collo e intimandole di consegnare i soldi. Hanno inoltre strappato lo zaino dalle sue mani, da cui hanno rubato le cuffiette auricolari, un cappellino e un pacchetto di sigarette.
I Carabinieri della Stazione di Morbegno sono riusciti a risalire all’identità dei tre rapinatori grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza. Tutti e tre sono stranieri residenti in provincia. La Procura della Repubblica ha condiviso le risultanze investigative raccolte e ha chiesto al G.I.P. del Tribunale di Sondrio tre misure cautelari in carcere. Due di queste misure sono state eseguite nei giorni scorsi, mentre la terza è stata eseguita ieri nel comune di Pachino, dove è stato rintracciato il terzo rapinatore.
Gli arrestati sono stati trasferiti presso le case circondariali di Sondrio e Siracusa, in attesa degli interrogatori di garanzia.