Un emozionante derby si è svolto oggi pomeriggio a Turate, in provincia di Como, tra la squadra di casa Salus Turate Mozzate e l’Esperia Lomazzo. La partita, valida per la decima giornata del campionato di Promozione, è stata davvero rocambolesca.

La squadra ospite ha preso subito il comando del gioco, segnando il primo gol al 9′ grazie a Bancora. Ma all’inizio della ripresa, al 1′, la Salus Turate Mozzate è riuscita a pareggiare grazie al gol di Loche. Poco dopo, però, l’Esperia è tornata in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Bancora al 13′.

Ma la partita ha riservato ancora molte sorprese. La squadra di casa ha fatto una rimonta straordinaria. Nella zona Cesarini, la Salus Turate Mozzate ha ribaltato completamente il risultato. Al 45′ è arrivato il gol di Rivoltella e al 48′ quello di Fall, portando il punteggio sul 3-2. Una vittoria preziosissima per la squadra di casa, che si avvicina così alla salvezza.

Le formazioni delle due squadre erano le seguenti: per la Salus Turate Mozzate hanno giocato Trombetta, Colla Ruvolo, Cremona, Ranzetti, Chiarion, Rivoltella, Marchiella, Mireku, Loche, Dell’Occa e Callini. In panchina erano disponibili Fere, Casartelli, Brenna, Canestrini, Ambari, Fall, Cantaluppi, Bredice e Mboup. Allenatore: Colino. Per l’Esperia Lomazzo, invece, hanno giocato Stillitano, Martini, Eusebio, Riolo, Chiarello, Zanotti, Bancora, Canavesi, Sala, Schiavano e Bregnaj. In panchina erano disponibili Maldifassi, Faraone, Trotti, Leone, Nardi, Macchi, Metti, Ronchetti e Fornasiero. Allenatore: Albertoli.

Questa partita ha regalato emozioni forti ai tifosi presenti allo stadio di Turate. Un derby combattuto e avvincente che rimarrà sicuramente nella memoria di tutti i presenti.

Articolo precedenteLa cartoleria di Roberta Brollo: 60 anni di successo a Solaro
Articolo successivoEroe pendolare respinge tentativo di rapina alla stazione di Caronno Pertusella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui