Saronno: Rapine e aggressioni sul treno per Milano
Negli ultimi giorni si sono verificati episodi allarmanti per i viaggiatori che utilizzano il treno Saronno – Milano. In due casi distinti, tre persone sono state vittime di aggressioni e rapine. Uno dei fatti si è verificato nel sottopasso della stazione di Saronno Centro, dove un uomo che stava andando in aeroporto è stato aggredito da un rapinatore solitario, che gli ha sottratto il portafoglio. L’aggressione è avvenuta di fronte a diversi testimoni.
Il secondo episodio invece è accaduto all’interno del treno delle 20, dove un ragazzo di soli 14 anni è stato minacciato da tre individui che gli hanno rubato i suoi 30 euro. La situazione è stata ancora più preoccupante poiché il ragazzo è stato circondato dai malviventi armati di coltelli, che gli hanno intimato di consegnare il portafoglio. Il giovane è sceso alla stazione di Bollate, ma i tre aggressori sono rimasti sul treno e hanno continuato a seminare il terrore. Hanno minacciato e rapinato un altro passeggero, colpendolo e sottraendogli il cellulare e il denaro.
Secondo le testimonianze delle vittime e dei testimoni presenti, sia il rapinatore del sottopasso che i tre malviventi sul treno sarebbero stranieri. Questi episodi, che si sono verificati a poche ore di distanza l’uno dall’altro, destano grande preoccupazione tra i viaggiatori. È necessario che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e garantiscano la sicurezza dei passeggeri su questa tratta, al fine di evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.