SARONNO – Un weekend da far west nelle stazioni ferroviarie di Saronno, dove si sono verificati diversi episodi criminali. È stata una brutta fine settimana, con rapine ai danni dei viaggiatori sia nella stazione di “Saronno centro” che sul treno Saronno-Milano.
Nella stazione di “Saronno centro” un saronnese è stato vittima di una brutta avventura mentre stava andando a prendere il Malpensa Express alle 23. Nel sottopasso della stazione è stato aggredito da uno sconosciuto, che secondo alcuni testimoni era uno straniero, il quale gli ha rubato il portafoglio.
Anche sul treno Saronno-Milano si è verificato un episodio simile la scorsa sera. Un minorenne è stato preso di mira da tre giovani, apparentemente stranieri e armati di coltelli. Il vagone era semivuoto e il ragazzino è stato minacciato e derubato del portafoglio contenente 30 euro in contanti. Fortunatamente, è riuscito a scendere a Bollate, mentre i rapinatori sono rimasti a bordo del treno. Non contenti, hanno anche aggredito un altro passeggero, colpendolo con schiaffi per farsi consegnare il telefono e i soldi.
Questi episodi evidenziano un problema di sicurezza nelle stazioni ferroviarie di Saronno, che sembrano essere diventate luoghi a rischio per i viaggiatori. È necessario che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che utilizzano questi mezzi di trasporto.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguirci su Whatsapp o Telegram.