Commesse eroiche a Porto Mantovano hanno sventato un furto in un supermercato. Un ladruncolo, con precedenti di questo tipo, ha cercato di rubare dal negozio, ma è stato fermato dalle coraggiose dipendenti. Le commesse si sono accorte di cosa stava accadendo e, poco prima che il ladro varcasse la porta d’emergenza, si sono avvinghiate a lui e alle borse con la refurtiva, strappandogliele dalle mani e facendolo fuggire senza bottino. È stato un episodio di eroismo, astuzia e collaborazione.
Il malvivente aveva messo in alcune borse dei prodotti non di prima necessità, per un valore totale di circa 500 euro. Poi si è avvicinato di nascosto a una porta di emergenza per scappare senza farsi beccare. Fortunatamente, una delle addette ai lavori si è accorta di quanto stava accadendo e ha avvisato le sue colleghe. Le commesse sono riuscite a bloccarlo poco prima che potesse fuggire con il bottino, avvinghiandosi alle sue borse e facendogli mollare la presa. Il ladro è scappato a mani vuote, prima che arrivassero le Forze dell’Ordine.
Le commesse hanno subito denunciato il tentato furto ai Carabinieri di Porto Mantovano, che si sono messi immediatamente sulle sue tracce. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato, i militari sono riusciti a identificare il ladro e hanno denunciato un cittadino italiano residente nell’hinterland di Porto Mantovano per tentato furto aggravato.
Il criminale è sospettato di aver commesso altri episodi simili e non è nuovo ai reati contro il patrimonio. Le indagini sono ora nelle mani dell’autorità giudiziaria, che prenderà i provvedimenti necessari.