Vietato l’accesso al Parco Agricolo Sud Milano durante le allerte meteo
È stata emanata un’ordinanza dalla Città Metropolitana di Milano che proibisce l’accesso al Parco Agricolo Sud Milano durante le allerte meteo promulgate dal Servizio di Protezione Civile della Regione Lombardia con livelli di allerta gialla, arancione e rossa. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e per proteggere l’incolumità pubblica.
Negli ultimi anni si sono verificati sempre più eventi meteorologici estremi che hanno causato danni considerevoli al territorio metropolitano, come allagamenti, fuoriuscita di corsi d’acqua, caduta di alberi e danni al patrimonio arboreo-arbustivo. Pertanto, il Direttore del Parco Agricolo Sud Milano, Dott. Emilio De Vita, ha ritenuto necessario vietare l’accesso alle aree naturalistiche durante questi eventi per garantire la sicurezza dei cittadini.
Da ora in poi, chiunque violi questo divieto sarà responsabile per eventuali danni a persone e cose. È importante seguire le indicazioni del Servizio di Protezione Civile e rispettare le disposizioni dell’ordinanza per evitare situazioni pericolose.
Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati sulle ultime notizie.