Furti nel Cremasco: ladri colpiscono due volte

Nella zona del Cremasco si sono verificati due furti, con un ingente bottino per i ladri. Il primo furto è avvenuto in un appartamento a Romanengo. I malviventi sono entrati forzando una porta finestra e hanno rubato tre fucili, soldi e oggetti di valore trovati all’interno dell’appartamento. Il proprietario ha denunciato l’accaduto sabato pomeriggio, affermando che il furto è avvenuto tra venerdì mattina e sabato a mezzogiorno, quando lui stesso è rientrato a casa.

L’uomo vive in un altro paese, ma ha una residenza a Romanengo. Essendo un cacciatore, conservava i fucili da caccia nella sua casa in questa località cremasca. I ladri non hanno portato via le munizioni, poiché non erano presenti nell’abitazione o non sono state trovate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelleone.

Il secondo episodio si è verificato venerdì scorso, in una casa ad Agnadello. La residenza si trova al piano terra di un piccolo edificio. I ladri, secondo quanto ricostruito dal proprietario, sono entrati nell’appartamento nel pieno pomeriggio, forzando due finestre: quella del bagno e la porta finestra della cucina. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro tutte le stanze alla ricerca di oggetti preziosi.

I malviventi hanno trovato denaro e oro, portando via anche un computer, una televisione e abbigliamento. Inoltre, hanno danneggiato un armadio nella speranza di trovare altri oggetti di valore. Si tratta di un furto abbastanza insolito, poiché sembra non ci siano stati testimoni. Nessuno dei vicini ha sentito rumori provenire dall’appartamento svaligiato, né ha notato i ladri portare fuori la refurtiva. Il proprietario si è accorto dell’accaduto quando è rientrato a casa dopo le 17. Il danno ammonta a circa 8.000 euro, non coperti da assicurazione. La vittima ha presentato denuncia ai carabinieri.

Questi furti hanno scosso la comunità del Cremasco, lasciando gli abitanti preoccupati per la propria sicurezza. Si spera che le forze dell’ordine riescano a individuare presto i responsabili e a riportare tranquillità nella zona. È importante che i cittadini rimangano vigili e prendano le precauzioni necessarie per proteggere le proprie abitazioni da eventuali intrusioni.

Articolo precedenteSpaccio di droga nel Basso Lodigiano: arrestato un uomo con medicinali scaduti
Articolo successivoIncidente stradale sulla strada per Esino: auto in fiamme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui