Tredicenne e rapinatore: identificato uno dei componenti della banda

Un episodio avvenuto nel mese di ottobre nella zona di largo Tosi ha visto protagonisti un ragazzo e una ragazza poco più che diciottenni, avvicinati da un gruppo di giovani che ha iniziato a chiedere il pallone che portavano con loro. Di fronte al loro rifiuto, è scattata l’aggressione: uno dei componenti del gruppo ha strappato la collanina d’oro del ragazzo, prima che tutto il branco fuggisse.

Dopo settimane da questo episodio, gli agenti del Commissariato di Legnano sono riusciti ad identificare uno dei componenti del gruppo. Si tratta di un giovane di soli tredici anni, che è stato segnalato al Tribunale dei Minori. Questo ragazzo è stato uno dei protagonisti degli episodi che hanno caratterizzato il mese di ottobre, tra cui le risse al Luna park di Legnano.

Dopo la prima rissa in piazza Primo Maggio, un ragazzo aveva chiamato il Commissariato offrendo informazioni utili sui futuri sviluppi degli scontri tra adolescenti. Si era presentato in commissariato con un amico, con l’intento di depistare gli agenti e indirizzarli in un’altra zona rispetto a quella prevista per il successivo scontro. Gli agenti, però, non sono caduti nella trappola.

Ora si è scoperto che il tredicenne di questa “coppia” è uno dei protagonisti della rapina avvenuta in largo Tosi. Le vittime della rapina lo hanno riconosciuto, avviando così una segnalazione ai danni del minorenne. È importante sottolineare che il ragazzo è di cittadinanza italiana e di origini tunisine, ma non è imputabile per la sua giovane età.

Questo episodio mette in luce l’importanza di monitorare e prevenire i comportamenti criminali tra i giovani, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini. È necessario un lavoro di sensibilizzazione e di educazione per evitare che i ragazzi si coinvolgano in azioni illegali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui