Il sindaco Paolo Clerici è esasperato per il continuo via vai di persone legate al mondo della droga nel paese. Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, il fenomeno continua a suscitare preoccupazione e allarme. Clerici ritiene che sia necessario intervenire con l’esercito per risolvere la situazione.

Le segnalazioni di strani movimenti sono arrivate da diverse zone del paese, come via Manzoni, Socco, Michelangelo e Da Vinci. I cittadini hanno denunciato la presenza di pusher e tossicodipendenti anche dopo i blitz e i controlli delle autorità. Questo comporta un rischio per la sicurezza dei cittadini, che potrebbero trovarsi involontariamente coinvolti in situazioni pericolose.

Il Comune sta cercando di risolvere il problema in collaborazione con l’associazione carabinieri in congedo. È in corso un accordo con le ferrovie per collocare la sede dell’associazione nella stazione di Cadorago, al fine di garantire maggiore sicurezza per i pendolari. Tuttavia, sono stati riscontrati tentativi di sabotaggio, come l’effrazione della porta d’ingresso e il taglio dei cavi della pompa di calore.

Recentemente, sono stati effettuati controlli per allontanare due giovani di nazionalità marocchina che bivaccavano nel Parco Somaini di Lomazzo. Questi individui si sono rivelati spacciatori e sono stati processati per spaccio di droga, patteggiando una pena di due anni di reclusione.

La situazione della droga nel paese è quindi molto preoccupante e richiede interventi più incisivi. Il sindaco Clerici spera che l’intervento dell’esercito possa contribuire a risolvere il problema una volta per tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui