Un appartamento svaligiato a Seriate: i ladri ancora in casa

Nella serata di ieri, una giovane coppia di Seriate si è ritrovata con l’appartamento svaligiato dai ladri. L’episodio è avvenuto intorno alle 20.30 in un’abitazione al piano terra di un condominio in via Brusaporto. Gli inquilini erano usciti intorno alle 19 e, secondo le prime ricostruzioni, i criminali sarebbero passati attraverso il giardino. Dopo aver tentato senza successo di forzare la portafinestra blindata, sono riusciti a passare da quella del bagno, rompendola.

Una volta all’interno, i ladri hanno messo il gancetto alla porta e hanno appoggiato una sedia per bloccarla. La donna, che era rimasta bloccata all’esterno, ha fatto cadere la sedia e i ladri si sono accorti della sua presenza. Il marito, avvisato al telefono, è arrivato circa dieci minuti dopo con degli attrezzi e ha rimosso il gancetto. I malviventi, nel frattempo, erano riusciti a fuggire dalla stessa parte da cui erano entrati.

I ladri si sono concentrati sul bagno e sulla camera da letto, mettendo a soqquadro per cercare denaro e oggetti preziosi. Hanno scassinato un portagioie chiuso a chiave e si sono impadroniti dei gioielli, così come di alcune borse e cinture. Sono stati trovati anche alcuni orologi abbandonati sul pavimento, probabilmente lasciati dai ladri quando si sono resi conto di dover scappare.

I carabinieri di Seriate sono intervenuti sul posto dopo la chiamata e hanno raccolto la denuncia della coppia. Nessuno dei vicini ha visto i colpevoli, ma le telecamere di sorveglianza presenti in zona potrebbero aiutare nelle indagini. I carabinieri hanno anche sequestrato un cacciavite abbandonato sul pavimento, che potrebbe essere utilizzato come prova.

La coppia ha voluto rendere pubblico il crimine subito, al fine di avvisare il vicinato e i cittadini di queste persone in giro, affinché stiano in guardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui