Allarme fuga di gas in centro a Varese: evacuazioni e chiusura strade
Nella prima serata di oggi, martedì 14 novembre, è scattato l’allarme fuga di gas in via Orrigoni, nel pieno centro di Varese. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti sul posto, mentre sono state evacuate alcune zone a titolo precauzionale.
Secondo quanto riportato da testimoni presenti in zona, da alcuni giorni si avvertiva un forte odore di gas in un palazzo. Per questo motivo, l’amministratore ha deciso di fare chiarezza e ha chiamato le autorità competenti. La perdita di gas, secondo le prime informazioni, sembra provenire dalle cantine dell’edificio, che al momento sono oggetto di verifiche. Nel frattempo, è stata evacuata parzialmente l’intera struttura, così come alcuni negozi circostanti, per garantire la sicurezza di tutti. In particolare, una famiglia è stata costretta a lasciare la propria abitazione per motivi di sicurezza.
Sul luogo dell’incidente, stanno operando i vigili del fuoco e i tecnici specializzati, al fine di verificare le condizioni di sicurezza e individuare la fuga di gas. Oltre al personale del comando provinciale, è stata inviata una squadra di tecnici specializzati per risolvere il problema. Attualmente, i vigili del fuoco e i tecnici stanno lavorando per individuare la perdita del gas e adottare le misure necessarie per risolvere il problema.
A causa dell’incidente, la strada in cui si è verificata la fuga di gas è stata chiusa, con conseguenti ripercussioni sul traffico e sul trasporto pubblico urbano. Per quanto riguarda gli autobus, la fermata di via Orrigoni è stata momentaneamente soppressa, con deviazioni delle linee A in direzione Capolago, E in direzione Bizzozero, O in direzione Ospedale ed extraurbana D in direzione Azzate.
Continueremo ad aggiornarvi sulla situazione.