Articolo:

Un furto di gioielli del valore di 5.000 euro è avvenuto a Seriate, lasciando la coppia di sposi sconvolta. I gioielli, ricevuti come regali di nozze, erano stati custoditi dalla madre dello sposo durante il loro viaggio di nozze. Tuttavia, bastano solo due ore di assenza dalla loro casa per permettere ai ladri di entrare e rubare tutto. Tra gli oggetti rubati ci sono quattro anelli da donna in oro giallo, di cui due con brillantini, cinque paia di orecchini in oro, due catenine in oro, quattro bracciali da donna in oro, un braccialetto in oro, borse e cinture.

Il furto è avvenuto la scorsa domenica e quando la giovane sposa è tornata a casa intorno alle 20:40, potrebbe essere stata ancora presente nella loro abitazione. La porta era bloccata dall’interno, quindi ha pensato che suo marito stesse facendo uno scherzo. Tuttavia, quando ha chiamato suo marito e lui non ha risposto, ha iniziato a preoccuparsi. Ha fatto una foto del gancetto bloccato e l’ha inviata a suo marito, che ha subito capito che si trattava di un furto.

In un destino beffardo, i due sono riusciti ad entrare in casa propria come dei ladri, scassinando il gancetto con l’aiuto di un attrezzo prestato dai vicini. All’interno, hanno trovato luci accese in bagno e in camera da letto. La giovane sposa ha scoperto che i ladri avevano tentato di forzare la porta finestra che conduce dalla camera da letto al giardino, ma non ci sono riusciti perché era blindata. Alla fine, sono entrati forzando la finestra del bagno. Nel frattempo, la donna cercava di entrare dalla porta principale. L’allarme non era attivo, ma si è probabilmente attivato quando i ladri hanno rotto uno dei sensori di movimento dell’impianto di sicurezza, scambiandolo per una telecamera. I vicini non hanno sentito nulla. I ladri hanno bloccato l’ingresso con il gancetto e hanno appoggiato una sedia alla porta per far rumore nel caso in cui qualcuno fosse entrato. I carabinieri, chiamati dalla coppia, hanno trovato un cacciavite utilizzato dai ladri durante il sopralluogo.

La donna confessa che è stato uno shock vedere la propria casa in disordine. La casa è un luogo intimo per una famiglia e vedere tutte le cose a cui tieni gettate a terra fa male. I gioielli rubati avevano un valore affettivo speciale perché erano il regalo di nozze delle loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui