Fallimento As Varese 1910: l’ex vice presidente Massimo Trainito condannato a due anni
Il tribunale di Varese ha pronunciato oggi, martedì 14 novembre, la sentenza per bancarotta fraudolenta a carico di Massimo Trainito, ex vice presidente della società calcistica As Varese 1910. L’accusa aveva richiesto una condanna a quattro anni, ma il tribunale ha deciso per una pena di due anni.
L’avvocato Matteo Pelli, difensore di Trainito, ha annunciato che ricorrerà in appello non appena avrà accesso alle motivazioni della sentenza. Alì Zeaiter, presidente della società al momento dei fatti, comparirà in tribunale a gennaio per rispondere delle stesse accuse.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Trainito e Zeaiter avrebbero distratto non meno di 135 mila euro dai conti della società calcistica attraverso diversi assegni emessi. Durante le investigazioni, gli inquirenti hanno scoperto anche un altro assegno circolare, del valore di circa 577 mila euro, che inizialmente era stato versato sui conti della società in un istituto di credito di Gela, ma che è stato poi richiamato annullando l’operazione. Quest’ultima accusa riguarda solo Zeaiter.
La vicenda del fallimento dell’As Varese 1910 continua quindi a tenere banco, con nuovi sviluppi che si attendono durante il processo in appello di Trainito e la successiva udienza di Zeaiter a gennaio. Resta da vedere quali saranno le motivazioni addotte dalla difesa e quali saranno le decisioni della corte d’appello riguardo a queste accuse di bancarotta fraudolenta.