Tragedia sfiorata questa mattina a Monza, dove un uomo di 60 anni ha cercato di dare fuoco alla guardiola di sicurezza all’ingresso della Procura. L’uomo, di origine albanese, è arrivato con una tanica contenente cinque litri di benzina e i fiammiferi in mano. Mentre cospargeva a terra il liquido infiammabile, è stato visto dalla guardia giurata di turno che ha subito dato l’allarme.

Fortunatamente, il vigilante è riuscito a chiudere a chiave l’uomo all’interno della struttura, un box in vetro blindato con metal detector che permette l’accesso al pubblico a Palazzo. Il vigilante ha quindi telefonato al 112 chiedendo aiuto.

In pochi minuti, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Monza, che sono riusciti a bloccare l’uomo prima che potesse appiccare il fuoco.

Da alcune indiscrezioni, è emerso che l’uomo, con precedenti penali, stava cercando “giustizia” per una causa civile, probabilmente relativa al suo ex posto di lavoro. Sul posto sono intervenute anche la Squadra Mobile, la Digos e la Polizia Scientifica di Monza, che stanno svolgendo gli approfondimenti investigativi. Il 60enne è stato portato in Questura per essere interrogato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui