Un altro tentativo di furto di biciclette da corsa è stato sventato nella provincia di Varese. Questa volta sono state le guardie giurate della Ivng a rovinare i piani dei ladri, intervenendo durante la notte del 15 novembre presso il negozio Bieffe Cicli-Trek Flagship Store di Cavaria con Premezzo.

L’episodio si è verificato intorno alle 5 del mattino, quando i malviventi hanno preso di mira il famoso negozio di biciclette da corsa situato lungo la Varesina. Hanno forzato il cancello d’ingresso e hanno utilizzato dei bancali come rampa per sfondare la vetrina con un furgone rubato. Successivamente, hanno utilizzato lo stesso mezzo per la fuga. Tuttavia, sono stati inseguiti dalle strade di Gallarate e hanno abbandonato il furgone a Cajello, dopo aver danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze, quando sono stati costretti a dileguarsi a piedi.

Fortunatamente, l’auto dell’Istituto di Vigilanza Notturna Gallarate è intervenuta tempestivamente e ha colto i ladri in flagrante, costringendoli a fuggire per evitare l’arresto. Sul posto sono poi giunti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato immediatamente le indagini per risalire ai responsabili.

Questo ennesimo tentativo di furto dimostra l’importanza della presenza delle guardie giurate e delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità. Grazie alla loro tempestività e al loro impegno, è possibile prevenire e sventare numerosi reati, proteggendo così i cittadini e i loro beni.

Articolo precedenteIl mistero di Alessandro Maja: la strage che ha sconvolto Milano
Articolo successivoColpo da maestri a Cassano Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui