Sull’Autostrada dei Laghi Milano-Varese, saranno effettuati dei lavori di pavimentazione che comporteranno delle chiusure temporanee. Queste sono le informazioni sulle chiusure e le alternative consigliate.

Dalle 21:00 di martedì 14 alle 5:00 di mercoledì 15 novembre, sarà chiuso il tratto tra Busto Arsizio e Gallarate in direzione Varese. Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Busto Arsizio, si potrà percorrere la SS36 della Malpensa, uscire allo svincolo Gallarate est del Sempione e seguire la SS33 e SP341 per poi rientrare sulla A8 a Gallarate.

Dalle 21:00 di mercoledì 15 alle 6:00 di giovedì 16 novembre, sarà chiusa l’entrata di Gallarate in direzione Varese. In alternativa, si consiglia di entrare a Besnate, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.

Nelle due notti di giovedì 16 e venerdì 17 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l’entrata di Gallarate in direzione Varese e l’uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di entrare a Besnate, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, e di uscire a Busto Arsizio sulla stessa A8.

Sulla A8 Milano-Varese, saranno effettuati lavori di ampliamento alla quinta corsia che comporteranno delle chiusure temporanee.

Dalle 22:00 di martedì 14 alle 5:00 di mercoledì 15 novembre, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest in uscita per chi proviene da Milano. Come alternativa, si consiglia di uscire a Origgio, al km 14+350 della A9 Lainate-Como-Chiasso.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Milano. Come alternativa, si può anticipare l’uscita sulla A9 allo svincolo di Saronno e percorrere la SS527, per poi entrare sulla A8 attraverso lo svincolo di Castellanza. In alternativa, si può immettersi sulla A8 in direzione Varese, uscire a Legnano e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.

Nelle tre notti di mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 novembre, con orario 22:00-5:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per chi proviene da Milano ed è diretto verso Como. Come alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita sulla A8 allo svincolo di Lainate Arese e percorrere la SS233, per poi entrare sulla A9 attraverso lo svincolo di Origgio. In alternativa, i veicoli leggeri potranno uscire sulla A8 a Origgio ovest e percorrere Via per Cantalupo fino a raggiungere lo svincolo di Uboldo, da dove si potrà entrare sulla A9 verso Como. I veicoli pesanti, invece, potranno uscire sulla A8 a Castellanza, al km 18+000, percorrere la SS527 ed entrare sulla A9 a Saronno.

Sono queste le informazioni sulle chiusure e le alternative consigliate per i lavori che si svolgeranno sull’Autostrada dei Laghi Milano-Varese. Si consiglia di pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste modifiche temporanee alla viabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui