Un uomo di trent’anni senza fissa dimora è stato denunciato per violenza sessuale dopo aver palpeggiato una sedicenne su un treno diretto da Milano a Como. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì della scorsa settimana tra Saronno e Rovello Porro. La ragazza, accompagnata dal suo fratellino, è salita sul treno a Saronno intorno alle 15.30. Secondo quanto ricostruito, il nigeriano l’avrebbe toccata sul sedere mentre saliva i gradini per entrare nel convoglio.

La giovane non è rimasta in silenzio, ha iniziato a gridare, aiutata anche dal fratellino che ha cercato di difenderla. Sempre secondo la ricostruzione, la ragazza e l’uomo avrebbero iniziato a litigare. L’uomo avrebbe cercato di scendere dal treno, spingendo la ragazza e il fratellino. Le urla e l’agitazione sono state udite dal capotreno, che ha fermato il treno e ha avvertito le forze dell’ordine.

La pattuglia dei carabinieri di Turate è intervenuta rapidamente lungo la tratta ferroviaria dove il treno si era fermato. I militari hanno fermato e identificato l’uomo, ascoltando anche le testimonianze della ragazza e del fratellino. Il trentenne è stato denunciato per violenza sessuale. Il caso è seguito dalla Procura di Busto Arsizio, competente territorialmente per Saronno, la città da dove è iniziato l’episodio di palpeggiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui