Tragedia a Dizzasco: muore pensionato coinvolto in incidente stradale

Una triste notizia ha colpito la comunità di Colonno: un pensionato di 85 anni, Alfredo Maglia, è morto al Sant’Anna a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri mattina a Dizzasco. L’anziano si trovava in auto insieme alla moglie e alla figlia, entrambe gravemente ferite e ricoverate in ospedale.

L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 13 della Valle Intelvi, dove si è verificato uno scontro frontale tra due veicoli, la Fiat Panda dell’anziano e una 500 Abarth. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Menaggio.

Inizialmente, le condizioni dei feriti non sembravano gravi e anche il pensionato era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, nelle ore successive al ricovero all’ospedale Sant’Anna, la situazione clinica di Alfredo Maglia si è aggravata e ieri sera è stata comunicata la triste notizia della sua morte.

Alfredo Maglia era un panettiere in pensione e viveva a Colonno con la moglie. La coppia era molto conosciuta nel paese. Ieri mattina, erano in auto insieme alla figlia quando si è verificato l’incidente. Lo scontro è avvenuto con un veicolo guidato da una giovane di 28 anni della zona.

Dopo l’incidente, sono intervenuti numerosi soccorsi, tra cui ambulanze, l’elicottero del 118, vigili del fuoco e carabinieri. Inizialmente, le condizioni dei feriti sembravano non preoccupanti. Purtroppo, però, si è verificato un peggioramento e la morte di Alfredo Maglia.

Anche la moglie del pensionato è gravemente ferita ed è stata ricoverata in condizioni serie e riservate in terapia intensiva presso l’ospedale di Varese, dove è stata trasportata con l’elicottero del 118. La donna è stabile, ma la situazione rimane grave. La figlia della coppia è invece ricoverata all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona con lesioni lievi. La conducente dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente ha riportato solo lievi ferite.

La notizia della morte del pensionato ha gettato un’ombra di tristezza su Colonno. La comunità si è stretta attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteIl mistero di Colognola: la verità sulla caduta mortale a Bergamo
Articolo successivoComo: multe, incidenti e violazioni, ecco i dati preoccupanti della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui