Un ponte militare temporaneo è stato posizionato dalla Provincia di Bergamo nel territorio di Azzone, lungo la Provinciale 59, per consentire il passaggio tra la Valle di Scalve e la Valle Camonica. Questo ponte, chiamato Bailey, sostituisce temporaneamente l’attraversamento storico su cui Via Tasso sta intervenendo per riqualificarlo e allargarlo.

L’annuncio è stato dato con un’ordinanza del settore Viabilità della Provincia: dal 16 novembre sarà possibile utilizzare il ponte in ferro, ma con alcune limitazioni. La velocità massima consentita sarà di 30 chilometri all’ora e il transito sarà a senso unico alternato. Sia da una parte che dall’altra del ponte saranno presenti semafori per evitare ingorghi e incroci pericolosi. Inoltre, sarà vietato il transito ai veicoli che superano le cinque tonnellate di peso.

Il sindaco, Mirella Cotti Cometti, ha commentato la notizia affermando che è una buona notizia per la comunità, soprattutto per coloro che vivono nella frazione Dosso. Senza un’alternativa, gli abitanti sarebbero rimasti bloccati a causa dell’interruzione della circolazione sul ponte storico, non potendo più raggiungere Azzone e avendo come unica possibilità quella di dirigersi verso Borno.

Questo intervento temporaneo permetterà quindi ai residenti di continuare a viaggiare tra le due valli, garantendo una maggiore sicurezza e agevolando i lavori di riqualificazione del ponte storico.

Articolo precedenteTragedia a Parabiago: cacciatore uccide un rottweiler a colpi di fucile
Articolo successivoDramma nel Borgo Santa Caterina: uomo cade nel torrente Morla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui