Incidente stradale a Cesano Maderno: auto si ribalta su un fianco

Un incidente stradale si è verificato nel quartiere Molinello di Cesano Maderno intorno alle 18.30. Un uomo di 89 anni, alla guida di una Fiat Seicento, ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltato su un fianco, finendo contro un’altra vettura proveniente dal senso opposto.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia Locale, che è intervenuta sul posto con due pattuglie. L’anziano stava dirigendosi verso l’incrocio con via San Marco quando ha perso il controllo del volante e ha urtato un’auto parcheggiata a bordo strada. A causa dell’impatto, la sua auto si è ribaltata su un fianco e ha colpito la vettura proveniente dal senso opposto.

L’89enne, impossibilitato a muoversi, è stato aiutato a uscire dall’auto da un cittadino presente sul luogo dell’incidente. I Vigili del Fuoco di Seregno sono intervenuti per fornire assistenza. Sul posto sono giunte anche un’ambulanza e un’automobile medica della Croce Bianca di Mariano Comense, inviate in codice rosso, il più grave della scala di emergenza. Dopo le prime cure sul posto, l’anziano è stato trasportato in ospedale a Desio, con un codice giallo meno critico.

La via Abetone, dove si è verificato l’incidente, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e i soccorsi. La strada è stata riaperta intorno alle 19.30.

Articolo precedenteInvestimenti per la sicurezza di Usmate Velate: 250mila euro per il torrente Molgoretta
Articolo successivoArcore: un rifugio di speranza per chi vive per strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui