Incidente di caccia a Marone: un anziano ferito durante una battuta

Questa mattina si è verificato un incidente di caccia a Marone, precisamente verso le 9, in una zona impervia. Un uomo di 73 anni è rimasto ferito ad un braccio.

Cosa è successo a Marone

I due cacciatori, entrambi residenti a Marone, stavano camminando lungo un sentiero tra Marone, Zone e la Valtrompia quando uno di loro è scivolato e, accidentalmente, il fucile è partito colpendo il compagno. L’incidente è avvenuto durante una battuta di caccia che era iniziata all’alba. Intorno alle 8, mentre si trovavano sul sentiero “delle pendule” nella zona del monte Guglielmo, uno dei due cacciatori ha perso l’equilibrio e ha sbattuto a terra, causando l’esplosione della cartuccia che ha colpito l’anziano di 73 anni al braccio.

I soccorsi

Consapevoli della gravità della situazione, i cacciatori hanno subito chiamato il numero di emergenza 118, che ha inviato un elicottero da Sondrio sul luogo dell’incidente. I soccorritori hanno fornito le prime cure al cacciatore sul posto e successivamente lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale di Lecco. Al momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Chiari per effettuare i rilievi del caso.

Articolo precedenteIncendio nella pasticceria Elisabetta a Brescia: nessun ferito, solo danni materiali
Articolo successivoCacciatore ferito da un proiettile a Marone: indagini in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui