Incidente sulla SS36: chiusa la nuova Lecco-Ballabio in direzione Lecco

Questa mattina si è verificato un ribaltamento che ha causato disagi sulla viabilità tra Lecco e la Valsassina. Nonostante l’incidente non abbia avuto conseguenze gravi, la circolazione è in tilt sulla vecchia Lecco-Ballabio.

La nuova Lecco-Ballabio è stata chiusa a causa di un incidente in direzione Lecco. Il ribaltamento è avvenuto questa mattina nella Galleria Valsassina e ha coinvolto un uomo di 33 anni che, fortunatamente, è uscito illeso dall’incidente. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Lecco e un’automedica da Lecco, così come la Polstrada e i Vigili del Fuoco.

Le ripercussioni si stanno facendo sentire sulla viabilità, con la vecchia Lecco-Ballabio come unica via di uscita per raggiungere Lecco e la Valsassina. Le code, già presenti a causa dell’orario mattutino con molte persone dirette al lavoro, si sono subito allungate e in alcuni tratti il traffico fatica a scorrere.

Al momento è stata riaperta la corsia in salita, verso la Valsassina, per agevolare la circolazione. Tuttavia, rimane chiuso il tratto dal km 3,000 al km 2,000 in direzione Lecco. Una volta completate le operazioni da parte delle squadre Anas e delle forze dell’ordine, si ripristinerà la viabilità lungo l’intera SS36 Dir nuova Lecco-Ballabio nel minor tempo possibile.

Aggiornamento ore 12.34: La nuova Lecco-Ballabio risulta ancora chiusa in direzione Lecco. Sono in corso interventi all’interno della Galleria Valsassina per sistemare i danni causati dall’incidente.

Articolo precedenteAllarme furti di trattori e attrezzature agricole: la situazione preoccupante in Lombardia
Articolo successivoLa ricerca di Mariolino Conti: la speranza di ritrovarlo sano e salvo a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui