Infortunio sul lavoro nel cantiere dell’ex cinema Roma ad Angera. Un operaio di 35 anni è stato colpito da una scarica elettrica mentre lavorava vicino ad un ponteggio. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 15 novembre. Fortunatamente, nonostante il grave evento, l’uomo non è in pericolo di vita.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, con l’arrivo di un’ambulanza e un’automobile medica. Il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto e, dopo aver valutato le condizioni dell’operaio, è stato deciso di trasportarlo all’ospedale di Gallarate con codice giallo.

Le cause e la dinamica dell’incidente saranno accertate dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del fuoco. Saranno effettuati appositi accertamenti per comprendere come sia avvenuta la scarica elettrica e se ci siano state eventuali negligenze o irregolarità nel cantiere.

Il cantiere dell’ex cinema Roma è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione. L’operaio coinvolto nell’incidente stava svolgendo il proprio lavoro quando è stato colpito dalla scarica elettrica. Si tratta di un evento grave e preoccupante che richiede un’attenta analisi per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.

È fondamentale che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro e che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti di questo genere. Gli infortuni sul lavoro rappresentano un problema serio che deve essere affrontato con la massima attenzione da parte delle autorità competenti e delle aziende che operano nel settore edile.

Auguriamo una pronta guarigione all’operaio coinvolto nell’incidente e speriamo che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui