Mariolino Conti, conosciuto anche come Zenin nel mondo dell’alpinismo, è al momento disperso dopo una passeggiata nella zona di Sondrio. Le ricerche sono iniziate ieri pomeriggio, martedì 14 novembre, e stanno destando molta preoccupazione nel mondo dell’alpinismo. Conti è una guida alpina nato nel 1944 e ha scritto pagine importanti nella storia dell’alpinismo internazionale, oltre a essere noto per i suoi maglioni rossi.
Una delle sue imprese più famose è stata la prima salita del Cerro Torre in Patagonia, lungo la parete Ovest, avvenuta nei primi giorni di gennaio del 1974. In cima alla montagna c’erano anche Casimiro Ferrari, Pino Negri e Daniele Chiappa. Durante la sua lunga carriera, Conti ha partecipato a numerose spedizioni ed è stato un punto di riferimento per molti giovani alpinisti, nonostante la sua riservatezza.
I familiari di Conti hanno allertato le autorità ieri, preoccupati dal suo mancato ritorno a casa. Le ricerche sono partite dai sentieri sopra la città di Sondrio e sono proseguite fino a tarda notte, per riprendere oggi all’alba. La speranza è che Mariolino Conti venga trovato sano e salvo e che possa tornare presto tra i suoi cari e nel mondo dell’alpinismo.

Articolo precedenteAllarme furti di trattori e attrezzature agricole: la Lombardia si mobilita
Articolo successivoUn episodio spiacevole sul Lago di Como: il vigile e il gelataio di Dongo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui