Martedì 14 novembre, una parte di Cazzaniga, a Monza, è stata colpita da una serie di blackout che hanno causato l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica per diversi secondi. Gli elettrodomestici si sono spenti e riaccesi improvvisamente, mentre le luci si sono risvegliate con un suono di allarmi che risuonava qua e là nel quartiere. Questi episodi si sono verificati per gran parte del pomeriggio, dopo l’ora di pranzo, fino alle 19.
Al momento, non sono stati comunicati ufficialmente i motivi di queste interruzioni improvvise della fornitura di energia elettrica. Tuttavia, queste interruzioni sono state particolarmente spiacevoli per le attività commerciali e gli studi professionali della zona. Anche i semafori lungo via Boito hanno risentito di questi problemi, lampeggiando in modo irregolare.
La situazione sembra essere diffusa anche in altre parti della città, come segnalato sul gruppo Facebook “Sei di Monza se…”. Via Pavoni, via Col di Lana, corso Milano e zona Buonarroti sono solo alcune delle vie in cui sono stati segnalati episodi simili.
In attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, gli abitanti di Monza si trovano ad affrontare questi blackout improvvisi e sperano che la situazione venga risolta al più presto, in modo da ripristinare la normale erogazione di energia elettrica e garantire il corretto funzionamento delle attività commerciali e dei servizi pubblici.