Venerdì 24 novembre, il Palace Grand Hotel di Varese ospiterà un importante evento organizzato da Confapi Varese. Si tratta di un’iniziativa che fa seguito al Protocollo d’Intesa firmato tra la Confederazione delle Piccole e Medie Industrie e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ed è dedicata alle verifiche ispettive sui luoghi di lavoro e alla sicurezza in generale.

Durante il pomeriggio, sono previsti interventi da parte di importanti ospiti, tra cui il Prefetto della Provincia di Varese, Salvatore Pasquariello, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonello Marco Gagliardo, e il Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Milano, Tenente Colonello Loris Baldassarre.

Il programma dell’evento prevede i saluti di apertura da parte delle autorità presenti e delle personalità di Confapi Varese, come il Presidente Marco Tenaglia e il Direttore Piero Baggi. Successivamente, si terranno le relazioni a cura dell’Arma dei Carabinieri.

Il Tenente Colonnello Loris Baldassarre, Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Milano, parlerà delle nuove sfide offerte dall’evoluzione del mercato del lavoro. A seguire, il Maggiore Tiziano De Renzis, Comandante del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Milano, affronterà il tema della Gig economy, del lavoro digitale e dei controlli sulla filiera degli appalti. Infine, il Luogotenente Andrea Cannella, Comandante del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese, parlerà dell’accesso ispettivo e delle modalità di accertamento della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si tratta di un appuntamento molto importante per le aziende del territorio, che avranno l’opportunità di approfondire tematiche fondamentali per il corretto funzionamento dei loro luoghi di lavoro e per garantire la sicurezza dei propri dipendenti.

Confapi Varese e l’Arma dei Carabinieri dimostrano ancora una volta la loro attenzione verso le imprese e il loro impegno per promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro. Un evento da non perdere per tutti coloro che vogliono essere aggiornati e informati su queste importanti tematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui