Striscia la Notizia torna sul Lago di Como a Dongo per un episodio spiacevole che ha coinvolto un vigile e un gelataio della città. La giornalista Chiara Squaglia si è recata sul posto per fare due chiacchiere con il vigile in questione, che sembrerebbe non rispettare il commerciante.

Nel servizio, viene mostrato un video in cui si sente chiaramente il vigile insultare il gelataio, chiamandolo “pirxa”, “poveretto” e “coglxxne”. Non solo, ma il vigile lo minaccia anche dicendo “Adesso ti faccio il penale e chiudi l’attività”. Il commerciante, visibilmente provato dalla situazione, ha raccontato di aver vissuto una stagione d’inferno e di essere stato costretto a consultare uno psichiatra per lo stress.

Il vigile, una volta raggiunto dall’inviata, ha negato tutto, ma i video sono inequivocabili. Successivamente, ammette di aver detto quelle parolacce solo dopo essere stato messo di fronte alle immagini.

Chiara Squaglia si reca quindi in Comune per mostrare tutto al sindaco, che cerca di minimizzare la situazione parlando di “discorsi tra uomini”. Tuttavia, alla fine, sotto la pressione dell’inviata, il sindaco promette di monitorare la situazione.

Il servizio si conclude con una riflessione da parte dei conduttori: i cittadini devono rispettare le forze dell’ordine, ma questa considerazione dovrebbe essere reciproca.

Questo episodio ha suscitato l’interesse di molti e rappresenta un esempio di mancanza di rispetto tra un vigile e un cittadino. La speranza è che situazioni come queste vengano risolte nel migliore dei modi e che il rispetto reciproco sia sempre garantito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui