Baby Gang, rapper lecchese, condannato insieme a Simba La Rue
Il rapper lecchese Zaccaria Mouhib, noto come ‘Baby Gang’, è stato condannato a 5 anni e 2 mesi di reclusione per la sparatoria avvenuta a Milano nella notte del 2 e 3 luglio 2022, in cui due giovani originari del Senegal sono rimasti feriti. L’episodio ha portato all’arresto di undici persone, tra cui il rapper lecchese e Simba La Rue, un 23enne di Merone, condannato anch’egli a 6 anni e 4 mesi di reclusione.
La decisione è stata presa dai giudici della settima sezione penale del tribunale di Milano. È importante sottolineare che il rapper lecchese era già stato condannato lo scorso gennaio a 4 anni e 10 mesi di reclusione per rapina. Questo non è il primo caso di cronaca in cui il rapper è coinvolto.
Oltre a Baby Gang e Simba La Rue, sono stati arrestati altri giovani che facevano parte del loro entourage. Sei di loro sono residenti nella provincia di Lecco: un 25enne senegalese di Garlate, già attenzionato nel mese di luglio 2022 per il concorso nel sequestro del rapper Baby Touché, il fratello 26enne, un 24enne senegalese residente a Lecco, un coetaneo di Calolzio considerato il manager dei due trapper, un 28enne nativo della Guinea Bissau residente a Sirone e un giovane albanese classe 2000 residente a Lecco.
La sentenza dei giudici ha espresso una chiara disapprovazione nei confronti dei due rapper lecchesi, confermando le condanne per reati gravi come la sparatoria e la rapina. Ora toccherà alla giustizia vigilare sul loro percorso di riabilitazione e decidere sulle conseguenze delle loro azioni.